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CONTESTO

IT.GATE S.p.A. offre ai propri clienti una combinazione di servizi a valore, best practices, e competenze tecniche, Colocation, Housing e Servizi di Rete garantendo una infrastruttura di altissima qualità e personale selezionato per competenza ed efficienza, sia nell’interazione con i clienti, sia nell’operatività quotidiana, per assicurare i livelli di servizio garantiti.

La mission aziendale di IT.GATE è interpretare le esigenze di ogni cliente attraverso una proposta caratterizzante per ogni bisogno

La realizzazione dei progetti basandosi sulla competenza nel governo degli elementi (Data Center e Rete) permette la personalizzazione delle soluzioni (tailor made) ed il totale controllo della qualità del servizio erogato.

I nostri team sono formati per essere flessibili, reattivi e recettivi, con un know-how consolidato che interpreta limiti e potenzialità delle soluzioni tecnologiche proposte, riuscendo a sfruttare al meglio la tecnologia evitando punti di debolezza e valorizzando i punti di forza.

Siamo consapevoli che una partnership solida con il Cliente si concretizza solo se si fonda sull’esatta comprensione delle esigenze e sulla reale soddisfazione dei bisogni, spesso complessi ed in evoluzione. Attenerci al progetto, anche anticipando strategie di gestione comune delle criticità, ci ha permesso di relazionarci con realtà anche molto diverse tra loro per esigenze e dimensione: dalla boutique creativa, all’ente pubblico fino alla grande impresa privata o all'operatore di rete internazionale.

Al fine di operare con una clientela sempre più competente nel valutare la qualità del servizio offerto IT.GATE S.p.A. ha deciso di porre in essere un Sistema di Gestione per la qualità aderente ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001::2015 nell’ambito della progettazione, sviluppo ed erogazione dei servizi aziendali, anche attraverso l’identificazione, la valutazione ed il trattamento dei rischi aziendali di business, ai quali i servizi stessi sono soggetti.

IT.GATE S.p.A. per raggiungere il livello di Qualità desiderato e definito tramite obiettivi e traguardi stabiliti annualmente nel Riesame della Direzione, persegue la soddisfazione e la fidelizzazione dei propri clienti e dei propri stakeholders ponendo attenzione a garantire:

  • la piena soddisfazione dei propri Clienti e di tutte le parti interessate offrendo prodotti e servizi che incontrino al meglio le loro necessità;
  • il miglioramento continuo del servizio e del sistema di gestione per la qualità e per la sicurezza delle informazioni come cultura diffusa dell’Organizzazione;
  • la consapevolezza del personale nell'ambito della realizzazione della qualità, ovvero in ciò che l'organizzazione sta cercando di raggiungere; di come il contributo di ognuno consenta all'organizzazione di raggiungere gli obiettivi che si è posta; delle implicazioni di un'eventuale non conformità ai requisiti; di realizzare il loro pieno potenziale. A questo scopo la Direzione si impegna a:
    • coinvolgere e far partecipare tutte le risorse rendendole consapevoli dei loro obblighi individuali e dell’importanza di ogni loro singola azione per il raggiungimento dei risultati attesi e della loro responsabilità
    • promuovere la soddisfazione delle risorse umane, raggiungibile attraverso piani di crescita formativa in un ambiente dinamico ispirato dalla motivazione e dal coinvolgimento. Ciò richiede che l’attività di addestramento e formazione sia accurata e continua e riguardi tutto il personale.
    • Valorizzare il contributo di ogni singolo individuo per il raggiungimento degli obiettivi;
  • Miglioramento della visibilità e trasparenza nell’erogazione del servizio verso il cliente
  • Rispetto dei requisiti cogenti e normativi applicabili ai propri prodotti e servizi
  • Il massimo sforzo affinché la presente Politica, che deriva direttamente dai valori di riferimento aziendali, sia diffusa, compresa e condivisa ad ogni livello aziendale, nonché divulgata presso Clienti, fornitori, enti terzi interessati
  • L’assicurazione che tale Politica si traduca fattivamente in obiettivi ed operatività e che sia periodicamente riesaminata per garantire la costante adeguatezza alla missione ed alla visione aziendale;
  • assicurare ai clienti servizi di elevata qualità, sicurezza, basso impatto ambientale, continuità e comunicare con loro mediante logiche e mezzi trasparenti;
  • garantire ai fornitori una gestione contrattuale responsabile e trasparente;
  • garantire che i servizi siano erogati con processi aziendali che si svolgano nel rispetto dell’ambiente, della sicurezza e dell’etica del lavoro
  • garantire i requisiti di sicurezza delle informazioni, secondo le procedure del sistema di gestione certificato IEC 27001:
    • Riservatezza, ovvero la proprietà dell’informazione di essere nota solo a chi ne ha i privilegi;
    • Integrità, ovvero la proprietà dell’informazione di essere modificata solo ed esclusivamente da chi ne possiede i privilegi;
    • Disponibilità, ovvero la proprietà dell’informazione di essere accessibile e utilizzabile quando richiesto dai processi e dagli utenti che ne godono i privilegi.

L’obiettivo principale che IT.GATE intende perseguire è quello di migliorare continuamente le prestazioni dei propri processi aziendali.