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IT.GATE S.p.A. offre ai propri clienti una combinazione di servizi a valore, best practices, e competenze tecniche, Colocation, Housing e Servizi di Rete garantendo una infrastruttura di altissima qualità e personale selezionato per competenza ed efficienza, sia nell’interazione con i clienti, sia nell’operatività quotidiana, per assicurare i livelli di servizio garantiti.
La mission aziendale di IT.GATE è interpretare le esigenze di ogni cliente attraverso una proposta caratterizzante per ogni bisogno
La realizzazione dei progetti basandosi sulla competenza nel governo degli elementi (Data Center e Rete) permette la personalizzazione delle soluzioni (tailor made) ed il totale controllo della qualità del servizio erogato.
I nostri team sono formati per essere flessibili, reattivi e recettivi, con un know-how consolidato che interpreta limiti e potenzialità delle soluzioni tecnologiche proposte, riuscendo a sfruttare al meglio la tecnologia evitando punti di debolezza e valorizzando i punti di forza.
Siamo consapevoli che una partnership solida con il Cliente si concretizza solo se si fonda sull’esatta comprensione delle esigenze e sulla reale soddisfazione dei bisogni, spesso complessi ed in evoluzione. Attenerci al progetto, anche anticipando strategie di gestione comune delle criticità, ci ha permesso di relazionarci con realtà anche molto diverse tra loro per esigenze e dimensione: dalla boutique creativa, all’ente pubblico fino alla grande impresa privata o all'operatore di rete internazionale.
Al fine di operare con una clientela sempre più competente nel valutare la qualità del servizio offerto IT.GATE S.p.A. ha deciso di porre in essere un Sistema di Gestione per la qualità aderente ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001::2015 nell’ambito della progettazione, sviluppo ed erogazione dei servizi aziendali, anche attraverso l’identificazione, la valutazione ed il trattamento dei rischi aziendali di business, ai quali i servizi stessi sono soggetti.
IT.GATE S.p.A. per raggiungere il livello di Qualità desiderato e definito tramite obiettivi e traguardi stabiliti annualmente nel Riesame della Direzione, persegue la soddisfazione e la fidelizzazione dei propri clienti e dei propri stakeholders ponendo attenzione a garantire:
L’obiettivo principale che IT.GATE intende perseguire è quello di migliorare continuamente le prestazioni dei propri processi aziendali.
IT.GATE considera la sicurezza delle informazioni un fattore irrinunciabile per l’erogazione di servizi di qualità elevata verso i clienti ed un fattore di valenza strategica per l’azienda.
L'informazione è ritenuta un asset essenziale e come tale deve essere protetto. IT.GATE ha in essere un "Sistema di Gestione per la sicurezza delle informazioni", che garantisce un adeguato livello di sicurezza dei dati e delle informazioni nell’ambito della progettazione, dello sviluppo e della erogazione dei servizi aziendali.
Il sistema di gestione per la sicurezza delle Informazioni di IT.GATE definisce un insieme di misure organizzative, tecniche e procedurali a garanzia del soddisfacimento dei requisiti fondamentali di riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni.
I requisiti di sicurezza sono costantemente sottoposti ad una valutazione sistematica dei rischi, i cui risultati contribuiscono a determinare le azioni e i controlli definiti all’interno del sistema di gestione.
In accordo con le indicazioni dello standard ISO/IEC 27001:2013, IT.GATE ha individuato i seguenti obiettivi di sicurezza:
Il sistema di gestione per la sicurezza delle Informazioni di IT.GATE è in grado di:
In relazione agli accadimenti esogeni dell’ultimo biennio, che hanno indotto l’ecosistema socioeconomico ad affrontare stati di emergenza, caratterizzati da indici di prevedibilità molto bassi, IT.GATE S.p.A. ha deciso di aumentare l’attenzione per garantire la sicurezza in linea con gli obiettivi del proprio SGSI e garantire la resilienza rispetto alle conseguenze degli stati di emergenza.
Si è stabilito di affrontare gli stati di emergenza attraverso le metodologie e gli strumenti di seguito elencati:
General Purpose | |
12779:65000 | Customer route |
12779:65097 | Peer route |
12779:65098 | Upstream route |
12779:65099 | Internal route |
12779:12779 | Internal route (OLD) |
12779:666 | DDOS Mitigation |
Geographical: 10000:19999 |
|
12779:10102 | IT - MIL |
12779:10106 | IT - ROM |
12779:10111 | IT - TRN |
12779:10201 | DE - FRA |
12779:10301 | NL - AMS |
12779:10401 | FR - PAR |
12779:10402 | FR - MRS |
12779:10501 | UK - LON |
12779:10601 | ES - MAD |
IXP/PNI: 20000:29000 |
|
12779:20102 | IT - MIL - MIX-IT |
12779:20103 | IT - MIL - MINAP |
12779:20106 | IT - ROM - NAMEX |
12779:20111 | IT - TRN - TOP-IX |
12779:20201 | DE - FRA - DE-CIX |
12779:20202 | DE - FRA - EQUINIX |
12779:20301 | NL - AMS - AMS-IX |
12779:20302 | NL - AMS - EQUINIX |
12779:20401 | FR - PAR - FRANCE-IX |
12779:20402 | FR - MRS - FRANCE-IX |
12779:20403 | FR - LYS - LYONIX |
12779:20404 | FR - MRS - DE-CIX |
12779:20501 | UK - LON - LINX |
12779:29000 | PNI |
Prepend and DO NOT announce: 60000:61999 |
|
12779:6000x | When advertising to all upstream |
12779:6001x | When advertising to NTT |
12779:6002x | When advertising to GTT |
12779:6003x | When advertising to COGENT |
12779:6100x | When advertising to all internet exchange |
12779:6101x | When advertising to TOP-IX |
12779:6102x | When advertising to MIX-IT |
12779:6103x | When advertising to MINAP |
12779:6104x | When advertising to NAMEX |
12779:6105x | When advertising to DE-CIX FRA |
12779:6106x | When advertising to EQUINIX FRA |
12779:6107x | When advertising to AMS-IX AMS |
12779:6108x | When advertising to EQUINIX AMS |
12779:6109x | When advertising to FRANCE-IX PAR |
12779:6110x | When advertising to LYONIX |
12779:6111x | When advertising to DE-CIX MRS |
12779:6112x | When advertising to LINX LON |
65535:65284 | do not announce to ANY peers (NOPEER RFC3765) |
Set local pref: 62100:62199 |
|
12779:62101 | Local pref below normal customer route (310) |
12779:62102 | Local pref below normal peer route (75) |
Set BLACKHOLE | |
65535:666 | RTBH (RFC7999) |
Set BGP GSHUT | |
65535:0 | BGP Graceful Shutdown GSHUT (RFC8326) |
Note:
Local Pref Standard Value | |
100 | Transit |
120 | Manual favored Transit |
300 | Peer |
305 | Manual favored Peer / PNI |
350 | Customer normal |
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