IT.GATE considera la sicurezza delle informazioni un fattore irrinunciabile per l’erogazione di servizi di qualità elevata verso i clienti ed un fattore di valenza strategica per l’azienda.
L'informazione è ritenuta un asset essenziale e come tale deve essere protetto. IT.GATE ha in essere un "Sistema di Gestione per la sicurezza delle informazioni", che garantisce un adeguato livello di sicurezza dei dati e delle informazioni nell’ambito della progettazione, dello sviluppo e della erogazione dei servizi aziendali.
Il sistema di gestione per la sicurezza delle Informazioni di IT.GATE definisce un insieme di misure organizzative, tecniche e procedurali a garanzia del soddisfacimento dei requisiti fondamentali di riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni.
I requisiti di sicurezza sono costantemente sottoposti ad una valutazione sistematica dei rischi, i cui risultati contribuiscono a determinare le azioni e i controlli definiti all’interno del sistema di gestione.
In accordo con le indicazioni dello standard ISO/IEC 27001:2013, IT.GATE ha individuato i seguenti obiettivi di sicurezza:
- conformità alle normative vigenti;
- salvaguardia dell’immagine aziendale;
- protezione del business;
- rispetto degli accordi contrattuali;
Il sistema di gestione per la sicurezza delle Informazioni di IT.GATE è in grado di:
- garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità delle informazioni;
- valutare i livelli di rischio;
- monitorare i livelli di sicurezza;
- formalizzare i requisiti di sicurezza in conformità alla normativa cogente e alle “best practices” del settore;
- garantire un adeguato livello di competenza del personale, per mezzo di attività di formazione e addestramento e trasmissione della consapevolezza;
- garantire la continuità del business.