//

Presidio del NOC

E-mail Stampa PDF

 

Attualmente il NOC (Network Operations Center - Centro Operativo di Rete) è direttamente presidiato dalle 8,30 alle 18.30), 5 giorni su 7. Quando il NOC non è direttamente presidiato, sono attivi sistemi automatici di rilevamento guasti, in grado di avvisare i responsabili di turno di eventuali anomalie. L'intervento verrà effettuato entro i 30 minuti successivi al momento della segnalazione.

Una delle scelte tecniche fondamentali per garantire la costante disponibilità ai Clienti dei servizi di rete vitali, è il ricorso al calcolo distribuito e ridondato. Questa soluzione, anziché prevedere un singolo server che offre un servizio di rete, utilizza più macchine che offrono i servizi parallelamente e simultaneamente, in modo che in caso di guasto di una di esse, le altre continuino a offrire i servizi e non vi siano interruzioni o discontinuità.

Il calcolo distribuito e ridondato permette inoltre di aumentare le prestazioni della rete con continuità, senza doverne interrompere o rallentare i servizi.
I Datacenter sono protetti sia da gruppi di continuità in configurazione parallela (Online UPS Systems), sia da due generatori diesel, che ne permettono il funzionamento anche in caso di black out prolungato.

 

L'evidenza dei fatti

  • IT.Outsorcing

  • Nuovo Datacenter

General Computer e IT.Gate ampliano la loro collaborazione nell'ambito dell'IT Outsourcing

Lacchiarella (MI), 29 Maggio 2012 – General Computer Italia SpA, provider di servizi IT in Outsourcing, e IT.Gate SpA, società che opera nella fornitura di servizi e soluzioni per la progettazione, implementazione e gestione di soluzioni di rete IP e di infrastruttura IT, hanno annunciato l’ampliamento e l’intensificazione della loro collaborazione – in atto già da alcuni anni – con l’obiettivo di offrire ai rispettivi Clienti servizi più completi e avanzati.

Read more...

ITGate si espande con l'apertura del secondo Data Center.

Arrivata al decimo anno di business, ITGate leader nel mercato dei Managed Services, festeggia con l'apertura di un nuovo Data Center a Torino.

La nuova apertura supporterà la prossima fase di crescita dell'azienda. ITGate ha dichiarato che la struttura ospiterà lo sviluppo della emergente richiesta di infrastrutture sicure per la business continuity, il cloud computing e le web applications e segna un ulteriore passo significativo a sostegno dei propri programmi “green”.

Il primo cliente è stato attivato in questi giorni.

Cerca nel sito

Login Form

Questo sito utilizza i cookies per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie Utilizzando il nostro sito web acconsenti al nostro utilizzo dei cookie Maggiori informazioni.

Accetto l'utilizzo dei cookie per questo sito.

EU Cookie Directive Plugin Information